sabato 30 ottobre 2010

quattrosettezerosette... quando i numeri ti catturano il cuore e la mente

Quest'immagine mi è subito piaciuta. E' stato un caso trovarla nei miei lunghi giri per il web. Ha stuzzicato la mia fantasia... mi è sembrato di vedermi da piccina, con treccine e sorriso smagliante, a stringere tra le mani un'infinità di numeri... si, esprime molto bene quello che voglio raccontare.
Io che stringo tra le mani i numeri... un'infinità di numeri... è proprio bello immaginarmi così!!! Eh si, ho sempre avuto un debole per i numeri, somme e calcoli e questo spiega il mio percorso di studi di "molta economia e poco commercio" :D (come mi dice sempre il mio papà!). Ma non bisogna essere necessariamente un contabile per capire la loro importanza. I numeri scandiscono ogni attimo della nostra giornata, a pensarci bene ogni cosa è associata ad un numero, una cifra, dai semplici numeri di telefono alle ore di un orologio che passano veloci, in tutto quello che facciamo c'è sempre un numero di riferimento.
Ma non voglio parlare certamente di matematica o calcoli statistici... i numeri che ho in mente sono ben altri... date importanti che porti nel cuore e che a distanza anche di anni sono sempre carichi di significati e ricordi intensi... come appena vissuti.
Ognuno ha i suoi numeri, con un contenuto particolare molto personale, che ad altri potrebbero sembrare banali, irrilevanti. Ma per me sono tutti ricchi di qualcosa che più o meno mi rappresenta, un ricordo di un qualcosa difficile da spiegare ma che ha segnato  certamente in positivo la mia vita, legati a momenti belli ed intensi tali da imprimersi dentro così forti che non ti lasciano più.
Di numeri fortunati ne ho davvero tanti, che porto nel cuore... che hanno lasciato il segno. Il primo pianto all'asilo, i primi giorni di scuola, i primi batticuori, il primo bacio, l'esame di maturità, la seduta di laurea, i diciottanni, i concerti, tutti i viaggi con la mia famiglia, il volo sull'oceano direzione Canada, il soggiorno a Parigi con la sua bella camera simil giungla con tanto di pappagallo appeso proprio sul letto, la vacanza svedese immersi nella foresta vicino a un gran lago, le vacanze estive sulle splendide e adorate Dolomiti... e potrei continuare ancora in un lungo elenco... hanno tutti un numero con una forte carica emotiva e il riaffiorare di questi ricordi, che sono solo alcune delle mie tante giornate felici, mi regala sempre un gran bel sorriso. 
83 • 88 • 91• 16.7.96 19.09.9514.11.92 • 2.8.97 •  29.7.97 • 24.10.04 • 26.12.05 • 6.7.01 • 4.7.07 • 22.3.06 ••• ...ahahah sto dando proprio i numeri... però quelli fortunati! :D cerco di annotarli tutti, alcuni vengono e poi svaniscono... li rincorro... ma le date da memorizzare sono davvero tante visto i miei trentatre' anni di età... 396 mesi di vita! qualcosa dovrà per forza sfuggire alla mia memoria ballerina :D :D :D e il sette sembra essere proprio il super fortunato... lo ritrovo spesso nel mio calendario dei ricordi.
Però è difficile dire quale più di tutti ha marcato così a fondo la mia memoria, ognuno ha un peso particolare legato a dei momenti speciali... ma quattrosettezerosette forse è quello che più di tutti racchiude un insieme di emozioni e ricordi, il più recente da farsi ancora sentire col batticuore non appena il pensiero va un pò indietro nel tempo. E' stato per me come un punto di partenza verso qualcosa di più grande... ha segnato in modo profondo il mio essere donna, facendomi sentire una vera piccola donna del vino! Uno dei tanti viaggi della vita, ma con quel famoso qualcosa in più... il viaggio... quello che ti apre un mondo pieno di speranze, sogni, obiettivi. Anche se nel tempo ho dovuto ridimensionare tante cose, sono sicura che quella strada che ho visto così chiara e brillante riuscirò a percorrerla prima o poi, come l'ho immaginata fin dall'inizio, magari con qualche curva e salita in più, sola o in compagnia... ma ce la posso fare! Sembrerà sciocco ma per me è così... certi numeri ti catturano davvero il cuore e la mente. ;)


Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure il tuo pensiero