domenica 24 gennaio 2010

mai dire mai


E' proprio vero, nella vita non bisogna mai dare nulla per scontato e soprattutto anche le cose più impossibili possono succedere. Chi l'avrebbe mai detto, anzi non lo avrei neanche immaginato di poter scrivere un giorno in un blog... il mio poi! E invece devo proprio ricredermi.
Ho deciso con non poco timore, credo del tutto normale quando ci si affaccia in un mondo sconosciuto, di fare questa "pazzia", la mia incapacità digitale mi aveva fatto snobbare il pianeta internet, ma poco alla volta mi sono convinta che in fondo non è poi tanto male, e più una cosa non mi va giù più mi sforzo di capirla e accettarla. Ed eccomi qua, inizio una nuova avventura con la voglia di lasciare liberi i pensieri e racchiudere in uno spazio tutto mio i ricordi, le emozioni, le passioni... come uno scrigno in cui si custodiscono i propri gioielli, quelli più preziosi. Un diario in cui poter annotare ogni cosa importante che la vita ti regala, proprio come facevo da ragazzina, ma allora si trattava di un diario segreto, che nessuno poteva leggere, ora invece ho voglia di condividere quello che sento, di ubriacarmi di parole, di viaggiare con la fantasia ma soprattutto di divertirmi a raccontare tutto quello che anima le mie giornate. Parlerò di vino, di cibo, di musica, di viaggi, insomma di tutte le mie passioni, anche se non sono una brava scrittrice mi piace l'idea di provarci, non costa davvero nulla, vedremo un pò!
Uno dei buoni propositi per il nuovo anno era proprio quello di iniziare a mettere in pratica quello che mi ripeto ormai da tempo: avere più fiducia in me stessa e guardare avanti sempre con una buona dose di ottimismo. Se è vero che chiunque può farcela, allora anche io ho buone speranze di riuscita. E se ho trovato la forza di buttarmi in questa nuova sfida è tutto merito della mia cara amica Anna, la mia "sorellina" sempre pronta ad incoraggiarmi, la mia prima sostenitrice e anche una blogger di successo, così brava da farmi venire una gran voglia di scrivere... di tutto un pò!
Chi avrà la pazienza di leggere le mie parole penserà che sono un pò presuntuosa... e invece credo di essere totalmente l'opposto... ma testarda si perché quando mi metto in mente un'idea devo per forza realizzarla, non importa il tempo, con pazienza ed entusiasmo cerco di arrivare al traguardo.
Io sono qui pronta ad ascoltare i vostri commenti, suggerimenti e anche le critiche, perché non si finisce mai di imparare... e spero comunque di divertirmi tanto emozionandovi anche un pò.
Sarò come una farfalla che vola libera e spensierata seguendo i profumi e i colori della natura!
Benvenuti nel mio mondo :-)




2 commenti:

  1. Grande Renata, l'hai fatto davvero! Benvenuta nel fantastico mondo dei blogger!!!

    RispondiElimina
  2. grazie moki! blogger è una parola grossa x me... diciamo che mi piace scrivere quello che più mi emoziona... e mi diverto tanto! allora ti piace? mi aspetto i consigli e le critiche di una vera blogger come te! un bacio :)

    RispondiElimina

lascia pure il tuo pensiero