lunedì 25 gennaio 2010

notizie dell'ultima ora ovvero perché non parlerò mai di politica

Ammetto che il mio interesse per la politica è proprio scarso, e soprattutto la mia poca voglia di conoscerla a fondo non mi permetterà mai di poter parlare di questo argomento in modo corretto e tanto meno dare giudizi in merito.
Ma le ultime notizie sulla politica pugliese che rimbalzano in tutti i tg dalle 21.00 di ieri sera non possono non suscitare in me qualche piccola riflessione. Il caso Puglia ormai ha riempito pagine e pagine di giornali, notizie televisive, interviste, messaggi internet e quant'altro la fantasia dei nostri politici può creare, e ahimè ne riempirà ancora per molto visto che siamo ormai in aperta campagna elettorale. Alleanze stravaganti, giochi politici poco chiari e leggi sicuramente fatte per essere puntualmente violate, sia a destra che a sinistra imperversa la confusione totale. Sembra che i veri ideali che dovrebbero animare le scelte di un politico siano sempre in secondo piano quando si parla di voti e elezioni, è tutta una corsa al posto in prima fila per poter giocare meglio la partita! Certamente da buona cittadina italiana e pugliese andrò a votare ed esprimerò la mia preferenza ma non nascondo la mia insofferenza di fronte a tutto questo bombardamento mediatico che ruota intorno alle elezioni. E' davvero un mondo a parte per me, che non capirò mai, dove volgarità e violenza verbale imperversano più che mai, un accanimento ad annientare la persona privata ancora prima della figura politica... una esagerazione che non ha confini.
Sul Corriere della Sera di oggi Massimo Franco, una firma autorevole e competente in tema di fatti politici italiani, riesce a spiegare chiaramente gli ultimi accadimenti pugliesi e non solo. E' tutto da leggere. http://www.corriere.it/politica/nota/10_gennaio_25/analisi_cacd2de2-097c-11df-bcb3-00144f02aabe.shtml.

Ma rimango della mia convinzione... non parlerò mai di politica!



4 commenti:

  1. in effetti è un tema davvero avvilente. quello che succede in puglia ora è sotto gli occhi di tutti, ma non è diverso da quello che succede nel resto del paese, purtroppo...forse sono io che mi aspetto troppo, e che vorrei vedere una classe politica con più coscienza e meno manie di protagonismo, con più spirito di servizio e meno interessi privati...forse sono davvero un'idealista...

    RispondiElimina
  2. non sei l'unica cara... ma diciamo che possiamo vivere tranquillamente anche senza la politica... anzi io lo vorrei, x la pace delle mie orecchie!!! e di tutti e cinque i miei sensi! un bacio :)

    RispondiElimina
  3. La politica italiana sembra essere allo sbando. C'è una tale confusione che star dietro a chi governa, o a chi fa opposizione, fa venire solo mal di testa. Basterebbero più responsabilità ed etica...che sono fondamentali nella vera politica Si dovrebbe cambiare molto...ma non con persone che hanno interesse a non cambiare nulla! Speriamo in bene nel futuro.

    RispondiElimina
  4. speriamo davvero bene caro luigi... ma bisogna sempre avere fiducia! :)

    RispondiElimina

lascia pure il tuo pensiero