giovedì 20 marzo 2014

e il sole ci sorride...

In questi giorni si respira un'aria dolce e profumata... è la primavera con la sua esplosione di magiche tonalità e fragranze. e passeggiando per la campagna, soprattutto in vigna, si assiste sempre con sorpresa alla magia della rinascita, la vita delle piante che riprende dopo il lungo periodo di riposo invernale. veder riapparire le gemme della vite, sbocciare i fiori e il sole che illumina tutto intorno con un'intensità incredibile mi mette tanta allegria ed emozione, ogni volta, come se fosse la prima. un ciclo che si ripete da millenni, ad ogni cambio di stagione... ma io mi meraviglio sempre e mi lascio rapire dalla mia stagione preferita. adoro la primavera, vorrei che durasse dodici mesi l'anno. mi basta guardare all'insù e rimanere affascinata da un cielo "azzurro, troppo azzurro, che non c'è macchia gialla neanche a immaginare" come cantano i Negramaro nella splendida SOLE... la canzone perfetta per la stagione della felicità. Coincidenza poi ancor più perfetta è il libro INSTANT LOVE di Luca Bianchini che ho iniziato a leggere proprio ieri e che mi ha subito affascinato. Prime righe e penso già che sarà amore alla follia per questo romanzo... ancora una volta saranno notti intere di palpitazioni e romantiche sorprese con una storia d'amore che intriga non poco, e sono ancora al capitolo numero quattro. chissà cosa succederà!
e chissà se anche questo romanzo è stato scritto guardando un cielo pugliese o semplicemente immaginandolo... 


"Sole. Cielo a tutto schermo. Umidità zero. Nessuna nuvola in vista. Un filo di vento. I pensieri non riuscivano ad ancorarsi alla realtà. Si rifugiavano nel passato o rincorrevano il futuro, perchè un cielo così sa conciliare i ricordi e i sogni meglio di una canzone."

leggendo queste prime righe mi è venuto in mente proprio il cielo di stamattina che mi ha lasciato senza parole, perchè aveva una bellezza indescrivibile. ho provato a catturarla con il mio iphone... forse non ci sarò riuscita bene ma mi piace perchè racchiude un'emozione, quella di un cielo salentino (anzi copertinese) di inizio primavera!





Instant Love & Sole mi sembrano davvero perfette per iniziare la primavera con mille sorrisi... un libro, una canzone e cos'altro per essere felici? ^_^
baci e tanto sole a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure il tuo pensiero