sabato 15 settembre 2012

il viaggio...

Partire per un viaggio è sempre un momento emozionante, fin da quando si inizia a pensarlo prenotando un aereo, una camera d'albergo... preparando la valigia e scegliendo cosa portare e cosa no (che ardua scelta!). e poi arriva il giorno tanto atteso, prendi documenti biglietto e via, si vola!
... e tornare da un viaggio è ancor più emozionante perché la gioia è alle stelle e i ricordi sono davvero tanti, emozioni vissute che vanno elaborate lentamente, senti il bisogno di ripercorrerle tutte nella mente e di tornare nel tuo mondo reale poco alla volta... come quando fai un bellissimo sogno e vorresti non essere svegliata mai... un mondo che poi ti sembra ancora più bello dopo aver riempito gli occhi e il cuore di immagini e momenti meravigliosi.
... e io quel tempo me lo sono preso tutto, anzi anche di più visto che son passati ben due mesi abbondanti dall'Agivi study tour... un'estate che si è colorata pian piano di sfumature felici e rilassanti... e ora che sono tornata nel mondo reale eccomi pronta a raccontarvi tutto... ma poco per volta, senza fretta!













... e il viaggio continua...

ps: il mio mese del cuore è arrivato... Buon settembre a tutti! :)

1 commento:

  1. Per me il viaggio inizia sempre quando i miei occhi si posano sul nome della città prescelta e che non vedo l'ora di esplorare.
    La gioia di sapere che, da lì a poco, quelle strade e quei colori saranno miei, si traduce in una frenesia di ricerche su quello che non voglio perdermi del posto, una volta che sarò lì.
    Il ritorno è la parte più triste ma anche quella che mi regala ricordi di carta in cui, di tanto in tanto, mi piace riperdermi.

    RispondiElimina

lascia pure il tuo pensiero